Agricola Federica

L’Agricola Federica Società Semplice ha quattro soci Piero Barnabà, la moglie Maria Rosa Marconcini, la figlia Barbara Barnabà ed il marito Giancarlo Marocchi; si occupa principalmente di attività agricola, totalmente biologica, svolta su circa 800 ettari di terreno parte di proprietà e parte in affitto e/o gestione.

Oltre all’attività primaria la società gestisce l’Agriturismo Manuela ubicato sul Fondo Bubano, il Maneggio, l’Azienda Faunistico Venatoria La Coccinella di 670 ettari, il Centro Privato di Riproduzione Fauna Selvatica denominato Cà di Guzzo di 200 ettari, per conto della Provincia di Bologna si occupa dello smaltimento della neve lungo la Provinciale Sillaro e produce Energia Pulita con un Campo Fotovoltaico di 300 kw e 5 pale su terreni propri, su un totale di 16, del Parco Eolico Casoni di Romagna.

I terreni gestiti dalla Agricola Federica S.S. sono: il fondo Bubano, il podere Casoni di Romagna, Cà di Guzzo, alcuni terreni del Poggio, il podere Corsellini, Le Pioppe e Gaveruzza nei pressi di Sassoleone, il podere Cà di Zotto nel comune di Fontanelice, il Ronco a Moraduccio.